Quando i suoi tre fratellini sono morti, tutti pensavano che Lucky sarebbe stata la prossima. E invece questa cagnolina albina si è dimostrata davvero la più fortunata e forte. 

E pensare che era la più piccola e debole della cucciolata. Clanay Reza l’ha salvata dopo aver letto un post su Facebook: quattro cuccioli erano rimasti orfani alla nascita e il proprietario non sapeva cosa fare. Lei si è presa cura dei quattro fratellini da quando avevano tre giorni di vita: li ha tenuti al caldo, alimentati con il biberon, ma loro erano troppo piccoli. 

I cuccioli hanno iniziato ad avere problemi respiratori e sono stati portati in una clinica veterinaria, dove i medici non hanno dato speranze. Nel giro di 48 ore sono morti in tre. L’unica a sopravvivere è stata Lucky, che piano piano ha iniziato a riprendersi, reagendo alle cure. «E’ stata una vera combattente». 

Circa due settimane dopo, Lucky ha aperto per la prima volta gli occhi. Ed è stata una grande emozione, così come un brutto colpo, per Clanay vedere che il suo occhio destro era gravemente infettato. Un’altra battaglia l’aspettava: il bulbo oculare le è stato rimosso ed è rimasta parzialmente cieca. Ma oggi, dopo 11 mesi, Lucky può iniziare finalmente a vivere una vita degna del suo nome. 

A rendere tutto speciale sono degli occhiali da sole con letti super protettive che le permettono di stare tranquillamente all’aria aperta, cosa che prima non poteva fare. A causa dell’albinismo, Lucky ha dovuto fare una vita molto riservata. Continua ad avere dei problemi di salute, ma ora niente può impedirle di giocare e godersi la vita. 

«Cerchiamo di limitare l’esposizione al sole: la sua pelle è molto delicata e il veterinario ha detto che è a rischio tumori. Ma lei ama stare all’aria aperta, equipaggiata con i suoi nuovi occhiali e la crema solare. Ed è in grado di rallegrare la giornata di chiunque lo incontra».  

Per seguire le sue avventure, e darle una zampa nelle sue esigenze speciali, Clanay ha aperto una pagina Facebook e Instagram, dove pubblica le tenerissime immagini della seconda vita felice di Lucky. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com