Un gesto coraggioso e pieno d’amore. Incurante dei rischi che stava affrontando e la lotta impari con cui si trovava a combattere. Così il cane Pete si è immolato per salvare i suoi proprietari dall’attacco di un orso bruno.  

Il tutto è accaduto nei boschi nei pressi di Greenwood Lake, nello Stato di New York, mentre un uomo portava a passeggiata con i suoi cani. Appena fuori dal sentiero l’incontro con un orso bruno che si deve essere sentito minacciato e ha attaccato il gruppo. Pete lo ha affrontato, mentre il suo proprietario metteva al sicuro gli altri animali.  

L’uomo è poi tornato sul luogo dello scontro ed è riuscito a mettere in fuga l’orso. Pete ha lottato con tutte le sue forze, ma ha riportato ferite importanti. L’hanno subito portato in una clinica veterinaria. Ha resistito come un eroe al dolore delle ferite per tutto il trasporto. Ma il danno spinale che gli ha provocato l’orso bruno gli avrebbe impedire per sempre di camminare e data l’età molto avanzata difficilmente sarebbe sopravvissuto agli interventi chirurgici. 

«Abbiamo deciso che era meglio lasciarlo andare – racconta su Instragram il suo proprietario -. Ora Pete è libero, non soffre più per le ferite e per la vecchiaia: hai passato ben 18 mesi con noi a correre ogni giorno come amavi fare. Per favore accendete una candela per Pete e ricordatevi di promuovere l’adozione dei cani e di salvarli perché a volte possono essere loro a salvarvi. I cani anziani hanno così tanto da dare. Ti amo Pete. Risparmiami un po’ di formaggio per quando ci rivedremo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com