Lo hanno trovato fuori da una chiesa dell’Iowa, in attesa dei suoi proprietari che mai sarebbero tornati. Non voleva muoversi da quel luogo dove chi amava l’aveva lasciato. Vicino a lui c’era un sacchetto di crocchette, forse lasciato da chi ha dovuto abbandonare quel quattrozampe per motivi che nessuno saprà mai.  

Solo dopo molta pazienza e tentativi, i volontari dell’Agape Fosters sono riusciti a convincere il cane a lasciare quel posto e a chiudere pagina con il suo passato. Appena la sua storia si è diffusa sul web, sono arrivate molte richieste di adozioni da molte parti degli Stati Uniti. 

Alla fine la scelta è caduta su Melissa Karsten, una ex volontaria dell’associazione, una persona calma e gentile, ideale per un cane non più giovane come Truman (così come è stato chiamato). E così è iniziata la sua nuova vita: «Pochi giorni dopo la sua adozione, Truman ha partecipato a un evento per raccogliere fondi. È stato tutto il giorno in mezzo alla folla ed è stato gentile con tutti». 

Non sapremo mai perché Truman è stato abbandonato, ma il suo modo di essere gentile e socievole è l’ennesima occasione per ricordare a tutti quanto sia importante adottare i cani dai rifugi, prima ancora di pensare di andare a comprarne uno: l’amore e la fedeltà non si comprano. 

–»» Visitate la nostra sezione delle videoadozioni, non ve ne pentirete!  

–»» Clicca qui per guardare i video  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com