L’ha lasciato solo, senza cibo e circondato dalle sue feci e pipì. Ha chiuso la porta del suo vecchio appartamento ed è andato a vivere in una nuova casa. Così un cane è stato abbandonato, senza pensare alle conseguenze del suo crudele gesto. È quanto ha fatto un 33 enne di Trieste che è stato accusato di maltrattamento e abbandono di animali.  

Il suo cane è stato fortunatamente salvato dalla polizia locale su segnalazione di qualche vicino che si era reso conto di quanto stava accadendo. L’uomo era andato via da mesi e almeno all’inizio, qualcuno gli portava del cibo. Ma non nell’ultimo periodo e il cane, un meticcio di poco più di un anno, abbaiava disperato. 

Una volta entrati nell’appartamento la polizia locale e gli operatori dell’Asl si sono resi conto delle condizioni igieniche in cui l’animale era costretto a vivere: feci e urina ovunque, una ciotola con poca acqua e nessun cibo. Il cane è apparso gravemente denutrito e con unghie lunghe nelle zampe anteriori, sinonimo di scarsissima attività motoria.  

Ora è stato portato in un rifugio dove gli operatori si prenderanno cura di lui, mentre il suo irresponsabile e crudele proprietario è stato denunciato. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com