Non c’era nome più azzeccato di Twerk per questo gattino di 3 mesi affetto da ipoplasia cerebellare, una condizione che gli fa involontariamente ballare il twerking, muovendo senza controllo le zampe posteriori. 

Questo disturbo neurologico è causato da una malformazione o da un trauma al cervelletto. E non lo ha reso disabile ma un «ballerino nato». Non a caso ora che è stato adottato ha una pagina Facebook tutta sua, chiamata proprio «Twerk the dancing cat»

Twerk è stato portato all’Humane Animal Rescue di East End, a Pittsburgh, nei primi giorni di luglio, quando il suo umano si è accorto che non riusciva a muoversi come i suoi fratelli, mostrando tremori e insoliti movimenti. Ma è stata proprio questa condizione rara a fargli trovare subito una famiglia desiderosa di prendersi cura di lui. 

Il rifugio ha pubblicato un suo video. E il suo ballo ha fatto impazzire i social, che hanno incoronato il micio a pop star, in concorrenza con la scatenata Miley Cyrus che del twerking ha fatto un suo marchio di fabbrica. 

«Ho visto il video mentre ero a lavoro e me ne sono subito innamorata», confessa la sua nuova umana, Sara Garbin. La ragazza non stava cercando un altro gatto, visto che in casa ne ha altri tre. Ma «lui mi ha subito colpito». 

Spesso i gatti come Twerk vengono destinati all’eutanasia: non esiste una cura per l’ipoplasia cerebellare e richiedono maggiori attenzioni, visto che possono cadere spesso e farsi male. «Ma io lo trovo perfetto così com’è. Sono grata di averlo nella mia famiglia: è un gatto assolutamente incredibile».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com