Molto spesso i Pit Bull vengono dipinti come cani feroci e pericolosi, ma spesso non è così. E di certo può dirlo Travis Frost, un agente di polizia del Texas, dopo quello che ha vissuto. «C’’è un Pit Bull feroce» diceva chi ha fatto la chiamata alla polizia e quando è arrivato sul posto lo ha trovato che lo fissava senza mostrare particolari atteggiamenti aggressivi. 

Travis insieme al Pit bull in auto  

LEGGI ANCHE In Libano una targa in ricordo Jimmy, decano dei cani militari italiani  

Anche se l’aspetto del cane avrebbe potuto intimorirlo, l’ufficiale si è reso conto che in realtà quel quattrozampe aveva buone intenzioni. Così Travis, ha lasciato la portiera della macchina aperta, poi ha provato ad avvicinarsi. È bastato un fischio perché l’animale gli corresse incontro scodinzolando felice. 

LEGGI ANCHE Ogni giorno aspetta per 12 ore il suo proprietario in metro, la storia del fedele cane Xiongxiong  

Dopo averlo accarezzato, l’agente ha poi scattato con lui alcune foto in auto: «Era da solo e aveva perso il suo proprietario. È salito tranquillamente in macchina e l’abbiamo portato al controllo animali». In meno di 24 ore, il Pit Bull aveva già ritrovato il suo amico. La gente ha poi elogiato David per aver fatto una buona azione e per non aver preso decisioni avventate. «Sebbene devi sempre stare attento a qualsiasi cane che non conosci – ha detto il poliziotto su Facebook -, non si dovrebbe automaticamente presumere che tutti i Pit bull siano cattivi. Potrebbero essere davvero animali affettuosi come questo esemplare che ho trovato».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com