Era uscito per fare la consueta passeggiata con il suo Golden Retriver, e di certo non pensava di trovare un’insidia del genere proprio sotto il portone di casa. Pezzi di carne con uno spillone conficcato dentro, lì in bella vista sul marciapiede davanti a via Monastir 10. Un boccone succulento per qualsiasi cane, che questa mattina poteva risultare fatale: “Ero con un amico, è stato lui ad avvertirmi”, spiega Camillo; “i cani come il mio sono famelici, si avventano sul cibo in un attimo. Fortunatamente l’abbiamo fermato in tempo, spesso in casi simili non succede”.

È il primo caso, in quella zona. Oltre a Camillo, anche un’altra inquilina del condominio ha tre cani, e passano regolarmente per quella via diversi padroni in vari momenti della giornata. I pezzi di carne, rinvenuti in altri punti della via, sono stati subito buttati nell’immondizia. Camillo ha quindi avvisato il vicepresidente della Circoscrizione 2 Alessandro Nucera, che si è messo in contatto la polizia municipale e le organizzazioni per la tutela degli animali Lida e Leidaa. Ora saranno svolti gli accertamenti del caso.

“Faccio sempre fare la pipì al mio cane a ridosso del marciapiede, e poi bagno tutto con dell’acqua”, racconta ancora Camillo. Raccolgo le feci e sto attento a non sporcare, come chiunque abbia un cane dovrebbe fare. Non capisco proprio il motivo di questo gesto”. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com