La regina Elisabetta ha ricevuto la lettera. L’ha letta (o fatta leggere) e poi ha risposto a quel bimbo di Goito (Mantova) che ha avuto l’ardimento di scrivere di suo pugno una missiva alla sovrana per complimentarsi della bellezza dei cani reali.

Il piccolo era rimasto colpito da un Corgi, da sempre la razza che accompagna i sovrani d’Inghilterra, che aveva visto in un documentario. E così ha pensato di mettere nero su bianco il suo stupore. Il 13 gennaio, come racconta il Resto del Carlino, il bimbo ha spedito la missiva con indirizzo Buckingam Palace. Alla fine della lettera, un po’ spavaldo, aveva chiesto alla sovrana se poteva regalargli uno di quei bellissimi cagnolini. “Comunque la regina sei tu, fai quello che vuoi”, ha scritto il piccolo. Che per contraccambiare, aveva spedito un disegno a Sua Maestà.

Ebbene, un mese dopo una delle segretarie della Regina ha scritto una risposta al bambino. “La regina mi ha detto di ringraziarti per la tua lettera nella quale esprimi ammirazione per la razza Corgi – ha scritto mrss Georgina Seage – Ma mi spiace dirti che Sua Maestà non potrà soddisfare la tua richiesta di regalarti uno dei suoi cani. Ad ogni modo ti ringrazia molto per il bellissimo disegno che le hai donato”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com