Non può correre, né prendere al volo palline e giocattoli. Forse non resterà a lungo con il suo nuovo amico. Ma di certo Shey non dimenticherà mai quello che Tristan ha fatto per lui, regalandogli una nuova famiglia.

Shey è un lagotto toy di 14 anni, abbandonato dai suoi vecchi proprietari all’Animal Rescue League of Iowa. Il motivo? Nella nuova dimora per lui, sebbene così piccolo, non c’è spazio.

Così il lagotto si è ritrovato senza famiglia, solo e malato, in un ambiente accogliente, ma che non è casa. Questo, però, è durato poco – se poco si possono considerare quattro mesi per un animale di questa età: Tristan, un bambino di pochi anni, ma con un cuore e una maturità da fare invidia a un gigante, ha deciso di andare con la mamma in un canile per adottare un amico a quattrozampe. Ma, invece di scegliere il cucciolo più bello e vivace, si è fatto indicare il cane più anziano della struttura, quello che, con molta probabilità, nessuno avrebbe scelto.

Per questo – come scritto sulla pagina Facebook del canile – il cagnolino ha bisogno di costanti visite specialistiche e cure, ma Tristan non sembra preoccupato di un impegno che potrebbe rivelarsi pesante, anzi. Ha subito segnato sul calendario del cellulare tutti gli appuntamenti e ha chiesto ai veterinari tutte le spiegazioni, per essere sicuro di aver capito bene.
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com