Bimba vuole un gatto: scrive 6 pagine di pro e contro e convince i genitori

Bimba vuole un gatto: scrive 6 pagine di pro e contro e convince i genitori

DALLAS – Cosa è disposta a fare una bambina per riuscire a farsi regalare un gatto dai suoi genitori? Romesa, una ragazzina di 11 anni del Texas, ha scritto una tesina di 6 pagine in cui ha elencato tutti i pro e i contro dell’adottare un gattino e proprio così è riuscita a convincere mamma e papà a regalarglielo. A raccontare la storia sui social è Sassy Samosa, la sorella maggiore di Romesa, che su Buzzfeed è diventata un piccola star.

Biagio Chiariello sul sito Fanpage scrive che Romesa ha lavorato per giorni alla sua tesina e alla fine l’ha consegnata alla sua famiglia:

“Perché mi piacerebbe amare un gatto. Vantaggi dei gatti e problemi superabili”: è questo il titolo del rapporto consegnato alla famiglia Syed di San Antonio. Romesa ha fatto una lunga ricerca su Internet, tirando fuori tutti i benefici dell’avere un gatto: dalla tesi secondo cui un animale da compagnia può contribuire alla riduzione dello stress, passando per il fatto che “tanti animali abbandonati hanno bisogno di una buona casa” arrivando a citare personaggi illustri della storia: “Il profeta Muhammed ha sempre nutrito i gatti e li ha aiutati, perché sapeva che erano animali gentili e puliti”.

Ha poi saputo sfruttare a suo favore anche i consigli dei suoi genitori che l’hanno sempre spinta a limitare il suo tempo passato davanti alla tv o ai videogiochi, sottolineando come un animale domestico “può aiutarmi a giocare”.

San raffaele

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com