Venerdì 6 gennaio 2017, presso i mercatini natalizi in Piazza Trento e Trieste a Monza, al gazebo ENPA ad accogliere grandi, piccini e amici a quattro zampe ci saranno due simpatiche Befane armate di scope e caramelle.

L’evento sarà un’occasione per dimostrare la vostra vicinanza agli animali salvati e curati dai volontari ENPA ogni giorno dell’anno, facendo un’offerta, acquistando il calendario dell’associazione (in due versioni, da tavolo e da muro) o qualcuna delle numerose idee regalo o, ancora meglio, iscrivendosi all’associazione o regalando un’adozione a distanza. Allo stand si potranno anche trovare le calze della Befana del Cane e del Gatto (9 euro). Quella per i cani, oltre alla simpatica targhetta, è decorata con uno snack da masticare a forma di osso, mentre quella per il micio è arricchita da un pupazzo di tessuto a forma di gatto contenente un sonaglio. 

Come da tradizione, sarà anche aperto il rifugio di Via San Damiano 21 nel pomeriggio del 6 gennaio (nonostante la festività) dove sarà “di servizio” un’altra simpatica befana.

Sarà possibile sia portare doni per i nostri ospiti sia visitare la struttura, o ancora, fare “acquisti” al mercatino dove troverete la calza della Befana e tanti accessori per i vostri amici a quattro zampe. Cosa serve agli ospiti del rifugio? Principalmente alimenti per gatti (scatole di “umido” in primis, ma anche crocchette), scatolette specifiche per gattini (spesso denominate ‘kitten’), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali, e alimenti per cani. Sono graditissimi anche gli antiparassitari (il tipo spot-on) per cani di ogni taglia e per gatti. Non dimentichiamo però le tante cavie e conigli ospitati al rifugio! Le loro calze vorremmo riempirle di fieno, di verdure fresche (sedano, catalogna, radicchio, coste, cicoria, finocchi, peperoni, agrumi, carote, insalata tipo belga, scarola, romana, riccia … ), di pellet in legno per lettiera (possibilmente in faggio), dell’integratore ‘Critical Care Fine Grind‘ della Oxbow, e della vitamina C “Cebion” in gocce, utilissima per le cavie.

Giorni e orari – I mercatini di Piazza Trento e Trieste, compreso il banco ENPA, saranno presenti tutti i giorni fino a domenica 8 gennaio 2017, escluso giovedì 5 gennaio (giorno del mercato settimanale) dalle ore 9 fino alle 19.30. – Il mercatino presso il rifugio di via San Damiano 21 sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 fino a venerdì 6 gennaio 2017; venerdì 6 gennaio sarà aperto dalle 14,30 fino alle 18,00. Dopo le festività torneranno i normali orari di apertura al pubblico del rifugio: tutti i giorni dalle 14,30 alle 17,30, eccetto il mercoledì. Al rifugio sarà sempre disponibile un vasto assortimento di accessori e attrezzi per i vostri pet.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com