La Bautiful box è un innovativo gioco dedicato al migliore amico dell’uomo, in grado di allenarlo e intrattenerlo allo stesso tempo.

Si chiama proprio così: Bautiful box, non beautiful. Nella vocale c’è tutta la differenza: la scatola di cui parliamo, infatti, è dedicata ai nostri amici a quattro zampe, ai fedelissimi cani. La grande novità non sta soltanto nell’aver ideato un gioco dedicato agli animali, ma nel fatto che questa invenzione è tutta made in Italy, trattandosi di un progetto realizzato in Italia e assemblato in Sardegna da un team di giovani. Approfondiamo quindi il nostro tema: Bautiful box cani, cos’è e quanto costa.

Cos’è la Bautiful box

La Bautiful box è un gioco ideato per i cani: si tratta di una console a forma di scatola con cui il cane può interagire e risolvere alcuni semplici quiz. Ad ogni risposta esatta (cioè, ad ogni comando indovinato) la scatola rilascia una crocchetta come premio per il cane, secondo il metodo di apprendimento del cosiddetto “rinforzo positivo”. La console è impostata in modo da aumentare il grado di difficoltà ad ogni quiz correttamente risolto, così da sviluppare l’abilità e l’intelligenzadell’animale. Le prove possono essere eseguite premendo i pulsanti che si illuminano a seconda del gioco proposto. I quiz sono predisposti da esperti educatori cinofili, così da garantire l’apprendimento del cane. La console è alimentata da una batteria interna, non ci sono cavi della corrente elettrica che il cane potrà divertirsi a mordicchiare.

La app per smartphone

La Bautiful box è studiata per poter divertire e mantenere in allenamento il cane anche quando in casa non c’è nessuno: è infatti possibile seguire costantemente i progressi del proprio animale domestico mediante un’apposita app per smartphone, in grado di fornire il quadro completo delle attività svolta. Una sorta di tabella di marcia, insomma. Ma non solo. Attraverso il cellulare si potrà interagire direttamente con il proprio cane, parlando con lui oppure semplicemente osservandolo: la console, infatti, è dotata di webcam che consente di tenere costantemente sotto controllo il proprio amico a quattro zampe. Sempre con l’apposita app si potrà impostare la lezione del giorno, personalizzare i giochi, scattare foto e registrare la propria voce, in modo da non far sentire solo il cane quando in casa non c’è nessuno.Il comando vocale, inoltre, consente di impartire ordini a distanza. Scopo del Bautiful box, quindi, non è soltanto quello di offrire un’avveniristica soluzione di gioco per cani, ma anche di sviluppare la loro intelligenza per renderli più reattivi ai comandi dei padroni, nonché di consentire a questi ultimi, spesso costretti a stare fuori casa per lavoro, di poter controllare comodamente dal cellulare cosa stia facendo il cane. La Bautiful box, inoltre, è sempre “in rete”, così da potersi aggiornare regolarmente attraverso la connessione internet.

Quanto costa

La Bautiful box è la prima console interattiva per cani al mondo. Il progetto è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding, cioè di raccolta fondi online, supportata anche dalle Poste Italiane e dalla piattaforma Eppela.er. Il progetto è nato nel 2015 ed è in commercio solamente dal mese di giugno 2017. Il prezzo della Bautiful box è di 199,00 €, ma esistono diverse modalità di acquisto che consentono di ottenere convenienti sconti sul prezzo pieno.

Non finisce qui

Gli stessi ideatori della Bautiful box stanno sviluppando ulteriori progetti che consentano alla “scatola magica” di aumentare ancor più l’esperienza ricreativa del cane: nel futuro ci saranno palline intelligenti e una incredibile console olfattiva. La Bautiful box, quindi, è solo l’inizio della rivoluzione dell’intrattenimento canino.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com