«Per piacere non fate entrare il gatto. / Il suo nome è Max. / Max è un buon gatto. / Il suo proprietario non vuole che Max entri nella biblioteca. / Noi non vogliamo che Max entri nella biblioteca. / Max vuole entrare in biblioteca. / Per piacere non fatelo entrare». Questo è il testo che si poteva leggere sulla porta della biblioteca universitaria a St. Paul, nel Minnesota. Una storia che sarebbe rimasta fra le mura di quell’edificio se quel volantino non fosse stato fotografato e condiviso su molto social network.  

Bandito dalla biblioteca del Macalester College, Max è diventato una star del web alimentando la fantasia di tanti amanti dei felini c’è chi ha pubblicato testi in rima e vignette, altri hanno creato una tessera bibliotecaria fasulla con la preghiera di permettergli l’accesso alla biblioteca. 

Circa un anno fa, Max, un gatto randagio, è stato adottato da un rifugio da Connie Lipton, che vive in una stradina di Macalester, dove il marito insegna studi religiosi. Ma il felino non ha mai perso il vizio di vagabondare e così facendo si è fatto diverse amicizie nel campus.  

«Abbiamo ricevuto diverse chiamate perché il nostro numero di telefono è sulla sua medaglietta – racconta la donna -. È un tipo divertente. Ama le persone. Ama socializzare, frequentare i gruppi di persone. Ma quando Max ha iniziato ad entrare in biblioteca, facendo lo slalom tra studenti con le braccia piene di libri, è finito nei guai». 

Un dipendente è molto allergico ai gatti e alcune persone erano preoccupate che restasse chiuso dentro, quindi, circa un mese fa, è stato affisso il cartello scritto a mano che annunciava il suo esilio, che poi è stato sostituito più di recente con la versione virale pubblicata online. 

Ora Max ha una pettorina rossa e un guinzaglio, e la cosa non lo ha reso molto felice. «Sta diventando pazzo. Piange e cammina avanti e indietro, guardando fuori dalle finestre – racconta la sua proprietaria -. Spero davvero che si abitui a camminare al guinzaglio. Così potrò semplicemente portarlo a spasso per il campus e lui potrà ancora frequentare i suoi posti preferiti e avere la sua vita sociale». 

Intanto la sua fama si è diffusa e il suo profilo Instagram ha quasi 5mila follower el almeno sul web potrà andare dove vorrà senza porte che si chiudono. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com