Si chiama “Amici Fedeli”, il primo conto corrente in Italia dedicato ai proprietari di animali. Un’originale e innovativa iniziativa promossa da Banca di Piacenza.

Il progetto è stato presentato nella sala Richetti dell’istituto di credito, alla presenza di Corrado Sforza Fogliani, presidente comitato esecutivo, del vice direttore generale Pietro Boselli. Presenti anche la vice sindaco Elena Baio e Michela Sali, specialista in patologia e clinica degli animali d’affezione di San Nicolò, e il sindaco di Castelsangiovanni Lucia Fontana.

La predisposizione di questo nuovo strumento, spiega il presidente Sforza Fogliani, è un gesto di riguardo. “Ciascuno di noi ha un cuore, e ciascuno di noi porta nel proprio cuore un animale domestico, un cane o un gatto”, dice il presidente.

“Con “Amici Fedeli” – spiega il vice direttore Boselli – i correntisti potranno sottoscrivere una polizza, a copertura dei propri cuccioli, oltre a una tessera che darà diritto a sconti e agevolazioni in negozi per animali e cliniche convenzionate. In omaggio anche l’iscrizione, per un anno, all’associazione Amici Veri dedicata ai proprietari di animali domestici, e l’accesso a un finanziamento per coprire, se necessario, spese veterinarie o altri costi dei nostri amici a 4 zampe. E’ un pacchetto completo, unico in Italia, i cui dettagli sono contenuti in una pubblicazione che sarà consegnata al momento della sottoscrizione”.

Il volumetto comprende anche una serie di consigli per meglio accudire il proprio micio o gatto, curato dalla dottoressa Michela Sali.

Tra gli ospiti il sindaco di Castelsangiovanni. “Abbiamo deciso di varare, come amministrazione, un regolamento a tutela del benessere animali e a tutela della corretta convivenza tra i cittadini – spiega Lucia Fontana -, riguarda non solo gli animali di affezione, ma norma anche la macellazione e la presenza di circhi sul territorio. E’ grazie a questo regolamento che i nostri dipendenti comunali possono portare con se’, in ufficio, i propri cuccioli”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com