Kearyn Adamson ha cinque anni, è autistico e soffre di neurofibromatosi e glaucoma. Una combinazione davvero rara, che però non è riuscita a togliergli il sorriso. Almeno da quando accanto a lui c’è il suo migliore amico: Sauce. 

Sauce è un labrador addestrato: un perfetto cane da supporto medico e psicologico, a cui il bambino si è affezionato dal primo momento. Lo aiuta a mantenere la calma quando si sente spaesato. Gli offre tutto l’affetto e il supporto di cui ha bisogno. Ed è stato addestrato anche a mantenere in ordine la stanza e a riportare i giocattoli al loro posto. 

Se la famiglia Adamson è riuscita a permettersi questo incredibile cane è stato solo merito di una campagna di raccolta fondi che ha commosso la Scozia e ha permesso di raccogliere le seimila sterline necessarie.  

Mamma Jodi e papà Kenneth, entrambi di 31 anni, così come il fratello Khaidyn di 7 anni, sono entusiasti del nuovo membro della famiglia, arrivato proprio un mese fa. «Siamo così grati per l’aiuto ricevuto ed entusiasti dell’aiuto che il cane sta dando a Kearyn». 

Sauce segue il bambino ovunque. E i due hanno stabilito da subito un legame molto speciale. «E’ bello vederli sempre insieme. Kearyn lo coccola in continuazione e con orgoglio ripete “E’ il mio cane. E’ il mio cane”», come se non ci credesse ancora. 

Anche prima dell’arrivo di Sauce, Kearyn aveva dimostrato una incredibile propensione per i cani: «Voleva accarezzare tutti i cuccioli che vedeva. E se qualcuno di loro gli leccava la mano, lui si calmava immediatamente». Ora – in un mese – la sua vita è cambiata, in meglio. «Adesso Kearyn è sempre sorridente. E, nonostante tutto, è un bambino felice». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com