Centesimo dopo centesimo. Per quattro anni Aiden Heath ha risparmiato per potersi permettere il suo cane di servizio, Angel. Tutto ha avuto inizio nel 2012 quando al bambino di 8 anni di Waitsfield, nel Vermont (Stati Uniti), è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Ma lui non si è perso d’animo e così ha scoperto che esistono dei cani addestrati per aiutare a monitorare i livelli di glucosio delle persone che assistono. 

«Possono percepirlo fino a 20-30 minuti prima del glucometro» racconta la madre Jenni Heath. Ma hanno un costo non indifferente: 15.000 dollari per avere quel tipo di quattrozampe. Così la donna ha incoraggiato il figlio a mettere da parte i suoi risparmi per realizzare questo suo desiderio, un centesimo alla volta. 

Nel mese di aprile la storia di Aiden ha iniziato a girare sul web. In quel momento al bimbo mancavano ancora 9mila dollari dal suo obiettivo, così è stata aperta una sottoscrizione online su GoFundMe e in poco tempo ha raccolto più di 20mila permettendo alla madre di versare un acconto per un cane da servizio in Nevada

E la scelta è caduta su Angel, una femmina di Labrador color cioccolato. «Aiden è al settimo cielo – racconta Jenni Heath all’ABC News -. Non stava più nella pelle all’idea di incontrarla»

L’arrivo di Angel porterà finalmente un po’ pace in famiglia di notte, quando, soprattutto la madre, non riusciva a dormire per l’ansia che i livelli di zucchero di Aiden crollassero. Un sogno che si è realizzato grazie alla solidarietà di tante persone: «Siamo stati così piacevolmente sorpresi nel ricevere così tante manifestazioni di sostegno – dice Jenni Heath -. Aiden si è sentito circondato d’amore… Non ci sono parole». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com