Un simpatico quattro zampe di nome Bacon è la nuova star di Instagram per via delle sue espressioni facciali simili a quelle umane. Dallo sguardo preoccupato a quello ansioso, scopriamo i mille volti di questo cane con un passato difficile alle spalle.

Un adorabile quattro zampe che vive in Florida è diventato la nuova star di Instagram per via del suo viso estremamente espressivo, quasi simile ad un essere umano.

Si chiama Bacon, è un mix tra la razza pechinese, bassotto, chihuahua e shih-tzu, e vive a Tampa assieme alla sua padrona Meg che l’ha adottato nel 2016 presso il canile cittadino.

Dopo i primi anni di vita trascorsi in strada e due adozioni fallite per via di alcuni problemi comportamentali, il cagnolino ha ritrovato la serenità con l’attuale padrona, che ha assunto un addestratore di cani affinché Bacon potesse vivere tranquillamente in una casa… e senza causare problemi ai vicini.

“Ho scelto Bacon tra i tanti cani del canile di Tampa perché camminava tranquillamente fuori dal recinto. La sua espressione drammatica mi ha molto colpito, avevo capito che aveva alle spalle un passato difficile”, ha raccontato Meg a People:

Ho lavorato giorno e notte con un addestratore per cani dell’associazione Sam Ivy Dog Training, affinché Bacon potesse diventare un cane come tutti gli altri, pur sapendo che è un animale con un carattere abbastanza complicato. 

Ritrovata la serenità, Bacon è ora un cane socievole e scherzoso, ma la caratteristica che più lo contraddistingue dagli altri quattro zampe sono le sue espressioni facciali che gli hanno permesso di diventare il cane più amato del vicinato e… dei social network.

Annoiato, spaventato, seccato o felice, sono queste alcune delle espressioni di Bacon fotografate quasi quotidianamente dalla sua padrona Meg, scatti che poi vengono caricati sul profilo Instagram dedicato al quattro zampe, che in pochi mesi conta già oltre 20mila follower.

Possiamo dire che è nata una star?

Sfogliate la gallery in apertura del pezzo per ammirare le mille espressioni facciali di Bacon the Dog e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo simpatico quattro zampe perennemente “preoccupato”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com