dexadreson richiamo 637x223Richiamo dal mercato di alcune confezioni del medicinale veterinario Dexadreson Forte Lotto n. A066A01.
Le confezioni corrispondenti a questo lotto del prodotto- sospensione iniettabile in flaconi da 50 m-  vengono ritirate dal mercato su iniziativa dell’azienda titolare, MSD Animal Health che ne ha dato informativa scritta ai Medici Veterinari. Nella nota, diffusa il 3 agosto dall’azienda e pubblicata sul sito fnovi.it, si specifica che nessun altro lotto di Dexadreson Forte è interessato dal richiamo.

I Medici Veterinari sono stati invitati a controllare le confezioni in loro possesso, a mettere il prodotto in quarantena “senza farne successivo impiego terapeutico” nonché a contattare il grossista o il farmacista per stabilire le modalità di reso. MSD ha informato anche i porpri clienti grossisti e farmacisti.  Il richiamo si applica anche alle confezioni il cui primo utilizzo risale a meno di 28 giorni dalla data di prima apertura del confezionamento primario purchè correttamente conservate.

Il richiamo è dovuto all’esito dei controlli eseguiti dalla stessa azienda su lotti di prodotto preparati da oltre 36 mesi, riguardanti la sedimentazione della sospensione, “con eventuale comparsa di particelle visibile del tipo agglomerati e flocculi”.

Titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio è Intervet International B.V. Boxmeer (Olanda) rappresentata in Italia dalla ditta MSD Animal Health S.r.l.

pdfCOMUNICATO_MSD_ANIMAL_HEALTH.pdf741 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com