Tutto questo succede in via San Lorenzo. I ladri, ladri acrobati bisogna dire, si sono introdotti in un’abitazione a due piani utilizzando una scala per scavalcare un’alta siepe. La casa è di proprietà della famiglia Pinato. I malviventi hanno portato via soldi e cellulari. Il giorno prima era stato avvelenato il cane dei vicini di casa. Sono in molti nella via a pensare che il povero animale sia stato ucciso perchè non abbaiasse durante l’incursione dei ladri, ben studiata a tavolino. E sempre in molti pensano che per lo stesso motivo siano stati “zittiti” anche gli altri tre cani morti misteriosamente nella stessa via una settimana fa. Avvelenati? Il dubbio sussiste. Coincidenze che tuttavia hanno creato parecchio allarmismo in tutto il signorile quartiere residenziale di Abano.

Dai Pinato i malviventi hanno fatto irruzione in piena notte usando, come detto, una lunga scala per superare la siepe. Poi sono entrati da una finestra della cucina. I Pinato stavano tutti dormendo. «Hanno rovistato ovunque i ladri, svuotando portafogli e borse, arraffando soldi in contanti, chiavi e una patente», raccontano i Pinato. «Poi sono saliti nelle camere e hanno rubato i telefoni messi in carica nei comodini. Ci hanno portato via sui 500-600 euro, appena prelevati per andare a fare delle visite mediche. Per fortuna non ci hanno fatto del male, perchè c’è anche un bambino piccolo in casa. È incredibile come non abbiamo sentito nulla». La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri.

Altre due irruzioni sono avvenute in altrettante abitazioni di via San Lorenzo e via Lazzaretto, nella notte tra giovedì

e venerdì e in quella seguente. Anche in questo caso il “silenzio” dei cani potrebbe essere stato causato a questo scopo. Durante questi due colpi sono stati rubati borse e gioielli, poi però abbandonati in un campo perchè ritenuti non di particolare valore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com