La mamma di Easton gli aveva detto: «Adottiamo un animale da aggiungere alla famiglia. Sceglilo tu». Il bambino è entrato in un rifugio e avrebbe potuto scegliere qualunque quattro zampe. Tra i box c’erano cani e gatti vecchi e giovani, sani e con qualche problema di salute. «Di solito i bambini sono attratti dai cuccioli – dicono i volontari del rifugio – ma lui ha fatto una scelta diversa: ha preferito un animale anziano».  

E poco dopo ha scelto Tiny, un gatto rosso di dieci anni che era stato abbandonato dal suo precedente proprietario. Il gatto sovrappeso arrivava dall’Exploits Valley Spca, in Canada, e non aveva ottime possibilità di essere adottato. «Ma questo bambino gli ha cambiato la vita», proseguono dal rifugio. Easton ha visto Tiny per la prima volta sulla pagina Facebook del canile e quando si sono visti lui non ha più avuto dubbi. 

«E’ stato un colpo di fulmine – ha detto la mamma del bambino – Durante il viaggio verso casa il gatto faceva già le coccole al bambino, e sono diventati fin da subito inseparabili». Aggiunge: «Sfortunatamente gli animali anziani sono difficili da adottare e sono i primi a essere soppressi per mancanza di spazio nei rifugi – dice -. Ma mi auguro che altra gente segua il mio esempio». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com