TRENTO. Piazza Dante, Parco Santa Chiara e Parco San Marco. Lunedì la guardia di finanza ha operato una serie di controlli, con unità cinofile al seguito, nei principali parchi cittadini andando a trovare una serie di “pezzi” di hashish nascosta sotto terra e un ventina di grammi di marijuana che erano occultati sotto dei cespugli. E’ stato anche fermato un giovane di nazionalità italiana che in tasca aveva un pezzo di hashish.

I militari del reparto di Trento hanno operato i controlli nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, i finanzieri, impegnati sul campo con i cani antidroga, hanno rinvenuto in Piazza Dante, ben nascosto sotto terra, un involucro di cellophane contenente circa 52 grammi di hashish suddiviso in vari pezzi.

Poi si sono spostati nel Parco Santa Chiara dove hanno fermato un soggetto di cittadinanza italiana che, vistosi puntato dal cane antidroga, ha mostrato spontaneamente un pezzo di hashish di 0,4 grammi che teneva nella tasca sinistra dei pantaloni. Lo stesso è stato, quindi, segnalato amministrativamente al Commissariato del Governo di Trento.

L’ultimo controllo è stato fatto nel Parco San Marco. Anche in questo caso decisivi sono stati i cani che hanno trovato sotto alcuni cespugli 5 involucri di cellophane contenenti marijuana.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com