Aversa – Un bonus di 500 euro per chi adotta un cane da una struttura convenzionata con il Comune. Questo il regolamento approvato su proposta del consigliere comunale Giovanni Innocenti che disciplina la procedura per la richiesta di adozione di uno o più cani randagi ospitati nella struttura convenzionata con l’ente locale. Il regolamento prevede l’erogazione di un importo una tantum a beneficio di coloro che faranno richiesta di adozione.

L’incentivo è previsto nella misura massima di 500 euro, da qui la scelta di nominare il progetto ‘Bonus Dog’ e potrà essere utilizzato per la copertura delle spese iniziali che si renderanno necessarie per eseguire un controllo medico, programmare eventuali cure o per l’acquisto della cuccia.

“Terminato l’iter burocratico – ha detto il consigliere Innocenti – adesso entriamo nella fase operativa. Stiamo organizzando le ‘giornate dell’adozione’ con i cani che attualmente stanno nelle strutture convenzionate. I nostri amici a quattro zampe saranno portati in piazza e faranno amicizia con chi vorrà adottarli che poi potrà accedere al bonus”.

“Il regolamento – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente e Randagismo, Marica De Angelis, che ha proposto in consiglio l’approvazione del regolamento – è stato fortemente partecipato in quanto (nella fase preparatoria) ci ha lavorato tutta la commissione ambiente ed in particolare consigliere Giovanni Innocenti componente della stessa”. “Ritengo che quest’azione – ha aggiunto De Angelis – possa configurarsi come un mezzo efficace per contrastare il fenomeno del randagismo migliorando la qualità della vita dei nostri cani urbani. Tale regolamento, accanto alla giornate microchip rappresenta una parentesi di civiltà senza precedenti in questo settore. La nostra azione amministrativa tende a favorire il rispetto degli animali, in un’ottica di “convivenza civile” tra gli stessi e la collettività”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com