Che cosa può desiderare un cane che passa le sue giornate in una gabbia di un canile? Oltre all’amore di una famiglia, al calore di una casa, probabilmente la possibilità di sfogare tutte le sue energie in una bella corsa, meglio ancora se nella frescura della mattina.  

Così è nata l’idea degli studenti della St. Joseph High School Cross-Country Team, in California, che hanno deciso di “invitare” al loro allenamento mattutino i cani del rifugio di Santa Barbara. A ogni atleta della scuola superiore è stato cosi assegnato un partner a quattrozampe prima di iniziare la loro consueta corsa di qualche chilometri nel pieno della natura.  

Got a pretty cool cross country team (& coach!). Taking dogs from the animal shelter on a Morning Jog! If you see a dog you like, go adopt!

Pubblicato da St. Joseph Athletics su Giovedì 4 agosto 2016

«Non so chi fosse più eccitato dalla situazione … i cani o i ragazzi» scrive su Facebook Luis Escobar, l’allenatore dei ragazzi -. È stata sicuramente una bella esperienza che ripeteremo in futuro». 

Un’iniziativa facilmente copiabile e ripetibile in tutto il mondo, dove ci sono molti cani che scodinzolerebbero non poco per poter vivere le stesse emozioni e, perché no, magari essere anche adottati da qualche ragazzo dal cuore particolarmente generoso. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com