Piacenza – giovedì 4 febbraio 2016 – 16:16

Jolly cucciolo da adottare

Jolly cucciolo da adottare

 Ted ha bisogno di aiuto. E’ solo uno, dei tanti amici a quattro zampe per i quali è possibile fare qualcosa affinché vivano una vita migliore, ospitati nell’Asilo del cane di Castellarquato. Prendendo spunto proprio dal cagnolino più bisognoso, che soffre di una ernia cervicale e tre lombari – per i quali i volontari lanciano un appello – sono infatti molti anche gli animali in cerca di casa.

Da ultimi, i cuccioli di soli due mesi le cui foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook della struttura (in allegato). Per questo Daniela Soleggiato, responsabile dell’Asilo del cane, ha spiegato che “cerchiamo loro una casa, ma non troppo lontano. E’ la nostra politica, perché vogliamo seguirli nella crescita e assicurarci che vengano trattati come si deve”.

Uno spazio, quello a Castellarquato, nel quale i cani possono trovare grande accoglienza. “Abbiamo un ambulatorio, una sala parto. Anche se quando arrivano le femmine le sterilizziamo. Purtroppo abbiamo troppi abbandoni, sono 18 solo nel mese di dicembre”. E così, partendo da Ted, che dovrà essere operato a breve, Soleggiato chiede aiuto anche per altri cani malati: “Abbiamo bisogno di soldi, nonostante ci dispiaccia fare certe richieste. Per Ted sono necessari 1800 euro. Mentre per gli altri un po’ meno: abbiamo quattro cani con tumore e vogliamo cercare di salvarli”. 

Piacenza24
© Radio Sound Piacenza – riproduzione vietata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com