L’Ordine dei veterinari della provincia di Trento organizza, in collaborazione con il Servizio ambiente del Comune di Trento, un corso gratuito di formazione rivolto a tutti i proprietari di cani dal titolo «Un cane per la città, una città per il cane».

L’iniziativa, che si terrà dal 29 ottobre al 3 dicembre con sei incontri e un massimo di 70 posti disponibili, arriva a seguito della sottoscrizione nell’aprile di quest’anno di un accordo di collaborazione con il Comune di Trento per la promozione di azioni intese a favorire la relazione uomo-animale in città. L’obiettivo – sottolinea il Comune – è quello di creare nei proprietari una maggiore consapevolezza sulle responsabilità che competono a chi possiede un cane in ambito cittadino. Si vogliono inoltre fornire informazioni utili sul benessere del cane, sulla sua gestione comportamentale, la prevenzione delle aggressioni, la salute e l’igiene.

Verranno poi illustrate le regole per garantire una convivenza sicura in ambito urbano. A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?