Attualità

Arriva in terra romagnola Ivan Schmidt – Dog Trainer Professional e Mantrailing Instructor, il cane lupo cecoslovacco approda precisamente nel caratteristico Borgo di Saludecio i giorni 09 e 10 settembre 2017; evento nato in collaborazione con Allevamento Cosmo di Daniela Ciotti e reso possibile grazie al fantastico supporto del Sindaco del Comune, On. Dilvo Polidori.

Ivan Schmidt, esperto in Cinofilia Forense è stato in prima linea in alcuni tra i più importanti casi di ricerca persona (ad esemio le gemelline Alessia e Livia Shepp in Svizzera, Yara Gambirasio, per citarne solo alcuni, con diverse presenze a  Quarto Grado). Alle sue spalle vi sono oltre cinquanta interventi in qualità di Consulente Tecnico, Ausiliario di PG ed Membro di Unità Cinofile sia Nazionali che Internazionali. Dal 2013, ha lasciato tutte le cariche operative per dedicarsi completamente alla Rieducazione Comportamentale di cani aggressivi e fobici dove in anni di studi ha elaborato dei Protocolli di Mantrailing quale supporto alla rieducazione comportamentale,

Oggi gira l’Europa, insieme all’ Istruttrice Cinofila e di Mantrailing, Virginia Ancona, per portare questa disciplina alla portata di ogni proprietario, sfatando il grande mito che i cani molecolari siano unicamente i “Bloodhound” e offrendo una fantastica attività ludico/sportiva che permette di rafforzare il rapporto uomo/cane.

Il programma dell’evento prevede due giorni intensivi di Mantrailing pratico – con l’esclusiva di razza rivolta al Cane Lupo Cecoslovacco, grande desiderio della co – organizzatrice  Daniela Ciotti dell’Allevamento Cosmo Elite e autore di Un Bestseller sulla razza.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com