article

537160

MeteoWeb

Archeologia: scoperti in Brasile resti fossili di anfibi e rettili di 270 milioni di anni fa

Si tratta della prima fauna di questa età preistorica individuata nell’emisfero meridionale Arriva dal nord-est del Brasile la notizia di una importante scoperta archeologica: negli Stati di Piauì e Maranhao, presso il bacino del fiume Parnaiba, sono stati rinvenuti fossili di tre specie di anfibi e una di rettile, risalenti al Permiano, ovvero il primo periodo della successiva era del Mesozoico. La datazione è stata fatta risalire a circa 278 milioni di anni fa. Secondo gli scienziati che se ne stanno occupando, gli animali vivevano nei laghi tropicali della regione. L’eccezionalità della scoperta sta nel fatto che si tratta della prima fauna di questa età preistorica individuata nell’emisfero meridionale.

http://www.meteoweb.eu/2015/11/archeologia-scoperti-in-brasile-resti-fossili-di-anfibi-e-rettili-di-270-milioni-di-anni-fa/537160/

2015-11-10 14:04:16

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2015/11/archeologia.jpg

archeologia,fossili,fossili Brasile,permiano,resti fossili brasile

ARCHEOLOGIA

Si tratta della prima fauna di questa età preistorica individuata nell’emisfero meridionale

Arriva dal nord-est del Brasile la notizia di una importante scoperta archeologica: negli Stati di Piauì e Maranhao, presso il bacino del fiume Parnaiba, sono stati rinvenuti fossili di tre specie di anfibi e una di rettile, risalenti al Permiano, ovvero il primo periodo della successiva era del Mesozoico. La datazione è stata fatta risalire a circa 278 milioni di anni fa. Secondo gli scienziati che se ne stanno occupando, gli animali vivevano nei laghi tropicali della regione. L’eccezionalità della scoperta sta nel fatto che si tratta della prima fauna di questa età preistorica individuata nell’emisfero meridionale.

‘);
document.write(”);

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com