CON FIDO sez Lombardia onlus lancia un accorato appello in aiuto di tanti gatti in cerca di casa ! L’estate appena terminata ha visto un’esplosione di nascite e/o abbandoni dei piccoli felini. Stante la nota mancanza sul territorio di un gattile ove ospitare/curare/nutrire i piccoli felini – in attesa di trovar loro famiglie adottive – gli animali vengono ospitati ‘in stallo’ presso le varie volontarie………..che fortunatamente esistono !!!!

Infatti, solo grazie alla preziosa generosità di queste volontarie che li accolgono nelle loro abitazioni, questi piccoli trovano una prima assistenza. Anche una seconda, una terza……..non si finisce mai ! Oltre a nutrirli, occorre curarli (spese veterinarie !!), e tenerli comunque sotto controllo. Tutto viene svolto completamente a carico dell’associazione e delle volontarie. Ma, questo l’appello, i micini non devono! rimanere nella gabbiette, devono poter trovare una casa che li accolga ! CON FIDO quindi si rivolge a chiunque abbia la possibilità, e la volontà, di prendersi cura di un cucciolo di gatto, di non indugiare, e di prendere subito questa decisione, che il gatto saprà generosamente ricambiare Alcuni di questi animali hanno storie tristi alle spalle, ma tantissimo affetto da dare….e tanta voglia di ricevere !! Ricambieranno con le loro inconfondibili fusa. Da mettere in evidenza, perché non tutti lo sanno, che le fusa dei gatti, oltre ad avere un effetto rilassante, hanno anche effetti benefici (dimostrati scientificamente) sulla circolazione del sangue, sul ritmo cardiaco e pressione arteriosa e sulle ossa, e questo in virtù della frequenza alla quale le fusa vengono emesse (variabile tra i 25/50 Hz e i 100/200 Hz. In fondo, la Pet Therapy, che in tanti ospedali anche italiani sta fortunatamente facendosi spazio, insegna !!
Per vedere i gattini, per ricevere informazioni, i contatti sono : Lory/cell 347 3596 655 -Paola/cell. 328 2954 881.

Inoltre, CONFIDO sez. Lombardia, informa che come lo scorso anno, sarà presente presso i punti vedita Tigotà di Garlate, Calolziocorte e Trezzo per confezionare pacchi natalizi e aiutarsi in questo modo nella raccolta fondi per le proprie attività.

Si cercano volontari/e !! Le date da coprire presso i vari centri vanno dal 12 al 24 dicembre. Le CONFIDiane ringraziano….e vi attendono.

© www.merateonline.it – Il primo network di informazione online della provincia di Lecco

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com