È stata colta da un malore mentre era nella sua stanza dal letto, ma l’abbaiare del cane le ha salvato la vita. È accaduto a una signora di 80 anni che vive a Fermo, nel Marchigiano. Secondo quanto racconta il Resto del Carlino, come ogni giorno gli assistenti sanitari si erano recati dalla donna. Ma nonostante suonassero il campanello, l’anziana signora non era venuta ad aprire.  

È in quel momento che hanno sentito l’abbaiare insistente del fedele cane di compagnia da dietro alla porta. Insospettiti, hanno chiamato la signora più volte sin quando hanno sentito qualche lamento giungere dall’interno.  

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili de fuoco che si sono aperti un varco da una finestra dell’abitazione, che si trova al primo piano. Lì hanno trovato la donna riversa a terra, in stato di semi incoscienza, ma vegliata dal suo cane.  

Quando ha ripreso coscienza, l’anziana signora ha poi raccontato di essere caduta il pomeriggio del giorno prima, di avere perso conoscenza e di essersi ripresa grazie al suo cane che le abbaiava senza riuscire a rialzarsi. Ha così dovuto attendere il giorno dopo, vegliata dal suo fedele amico.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com