Il Natale tempo di regali, da condividere anche con piccoli e grandi animali domestici. Australian Bush Flower, azienda che ha diffuso l’utilizzo dei fiori australiani anche in Italia, propone una linea dedicata ai pets, composta da 10 formulazioni tra cui scegliere o da abbinare in special kits. Perché anche gli animali possono soffrire di ansia o stress, ma non solo. 

Anche gli animali possono soffrire di ansia?

Sì, anche gli animali possono soffrire di ansia. Lo dimostrano studi clinici e l’esperienza quotidiana di svariati Medici veterinari esperti in comportamento che si occupano appunto dei disturbi comportamentali degli animali (ansia, fobia, eccessiva eccitazione etc).

Come capirlo? Quali sono i comportamenti che indicano stress emotivo?

I sintomi di ansia variano da specie a specie, i più comuni sono respirazione accelerata, vocalizzi eccessivi e distruzioni in ambiente domestico in assenza dei familiari, marcature urinarie emozionali da stress (soprattutto nei gatti), sintomi ossessivo compulsivi (leccamenti stereotipati e comportamenti ripetitivi). L’ansia cronica porta con il tempo a sintomi fisici, come dermatiti, gastroenteriti, cistiti etc, a causa di somatizzazioni dei disturbi psicologici. La Floriterapia è un valido ausilio nel trattamento di questi disturbi negli animali.

Quali sono le caratteristiche degli Australian Flower?

Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda. Lo stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne: l’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita. Le Essenze Floreali Australiane – Australian Bush Flowers – sono preparati ottenuti utilizzando i fiori tipici della flora autoctona austaliana, hanno tempi di reazione molto rapidi e le loro proprietà aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali per ristabilire la serenità emozionale.

Quali sono le differenze rispetto all’uso e alle formulazioni per l’uomo?

L’uso dei Fiori Australiani è molto simile tra l’uomo e gli animali, consigliamo infatti per entrambi di assumere le Essenze due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera, generalmente 7 gocce eventualmente diluite in poca acqua, ma per gli animali di piccola taglia si suggerisce di diminuire il numero di gocce da 7 a 4. Le formulazioni dedicate agli animali sono diverse da quelle ideate per i disagi emotivi dell’uomo e sono state pensate dopo un’attenta e specifica valutazione con il supporto di esperti di settore come veterinari comportamentalisti.
 

linea pet
 

Quali sono le formulazioni previste dalla linea Pets?

Detox, che restituisce all’animale una sensazione di leggerezza e pulizia, immediatamente percepibile nel manto morbido e luminoso. Agitation & Calm, pensata per gli animali stressati che manifestano iperattività e comportamenti nervosi. Diffidence & Timidity, utile per gli amici a quattro zampe dal temperamento timido. Aggressive, la formulazione che aiuta gli animali in conflitto con se stessi a instaurare rapporti equilibrati con docilità. E ancora, Emergency Pets e Instinct Balance, la prima per gli animali che hanno subito esperienze negative e la seconda particolarmente adatta ad essere utilizzata nel periodo riproduttivo. Training & Education che aumenta le capacità di memorizzazione dell’animale e Travel Pets che lo tranquillizza durante gli spostamenti. Infine, Transition Pets per agevolare i periodi di cambiamento e Vigor & Energy che restituisce vitalità e freschezza.

Idee regalo naturali per amici speciali. Anche a Natale
In vendita in Farmacia, Parafarmacia, Erboristeria
Il catalogo prodotti è disponibile sul sito www.bushflower.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com