Il gruppo animalista francese Cause Animale Nord (Can) restituirà il cucciolo sottratto al senzatetto. Il video della loro azione aveva fatto discutere sul web: la piccola Linda era stata portata via con la forza a un clochard di Parigi perché, secondo gli animalisti, la cagnolina era stata drogata e veniva sfruttata per chiedere l’elemosina. L’associazione aveva poi postato alcuni video della cagnolina, ribattezzata Vegan, con l’indicazione che presto sarebbe stata posta in adozione.  

VIDEO: clicca qui per rivedere la scena del rapimento del cane  

In molti però non hanno apprezzato l’azione degli animalisti e in Rete oltre 240mila persone hanno firmato una petizione perché la cagnolina venisse restituita all’uomo. Ora quella richiesta diventerà realtà: il senzatetto ha dimostrato di aver regolarmente registrato, denunciato e vaccinato la piccola Linda e, quindi, di avere tutti di diritti di averla indietro.  

Dopo un fermo momentaneo da parte della Polizia, Antony Blanchard, presidente di Can, è stato rilasciato con la promessa di riconsegnare Linda, che dopo una breve sosta in canile, dovrebbe tornare al suo amico umano con la speranza che la vita per entrambi in futuro possa migliorare. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com