Appuntamento sabato 26 e domenica 27 novembre per ammirare i felini più rari, pregiati e particolari. I gatti più belli e particolari del mondo saranno i protagonisti dell’esposizione internazionale felina


Rovigo – Ci sarà anche il super – gatto trevigiano Supreme Champion Felix Coon Titanic campione del mondo 2015, un gigantesco Maine coon dal peso di 10 kg allevato a Villorba da Corinna Polin, tra i 600 mici di moltissime razze pregiate, che sabato 26 e domenica 27 novembre saranno al Censer di Rovigo alla seconda edizione della manifestazione Felix cat show organizzata dall’Anfi (Associazione nazionale felina italiana).

Arriveranno da tutta europa gli allevatori di felini che non solo avranno l’occasione di mostrare i gatti di tutte le razze, dai persiani ai siamesi, della Norvegia, fino agli sphynx, ma anche di contendersi il premio finale. Infatti oltre al tradizionale concorso espositivo, una giuria internazionale formata da sette esperti decreterà tutte le nomination, a conclusione delle quali si terrà la sfilata dei vincitori. Al termine, sarà premiato il migliore allevamento che avrà totalizzato il maggior punteggio.

Accanto ai bellissimi esemplari di razza pregiata, e di alcuni personaggi famosi come quello di Fabrizio del Noce che porterà il suo gatto del bengala, diversi stand completeranno l’offerta con tanto di cuccette, pettini, spazzole, tiragraffi e molti altri gadget dedicati all’universo felino.

Non mancherà inoltre un’apposita sezione del concorso dedicata agli amatissimi gatti di casa. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare di Felix Cat Show un evento unico non solo per addetti ai lavori ed appassionati ma anche per le famiglie.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com