Animali abbandonati. Scendono in campo i farmacisti

La campagna “Non abbandonarlo”

La Brianza si mobilita contro l’abbandono degli animali domestici. Lo fanno le farmacie con la campagna di sensibilizzazione Non abbandonarlo, promossa dalla Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia.

Animali abbandonati, i dati

Secondo gli ultimi dati pubblicati in Italia i numeri sono drammatici: vengono abbandonati 60.000 cani ogni anno e 80mila gatti. Il picco si verifica in estate, quando i padroni partono per le vacanze e non sanno dove lasciare l’animale domestico.

L’iniziativa in Brianza 

In provincia di Monza è nata, proprio in questi giorni, una campagna di sensibilizzazione sull’abbandono degli amici a 4 zampe. All’interno delle farmacie aderenti troverete un corner dedicato e un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale.

Ecco le farmacie aderenti in Brianza:

  • Farmacia Ariani a Biassono
  • Farmacia Mazzoleni a Brugherio
  • Farmacia Merati a Carate Brianza
  • Farmacia Carizzoni a Correzzana
  • Farmacia Basaglia a Monza
  • Farmacia Trevisan a Usmate

Anche l’ENPA si mobilita

Nel giugno scorso anche l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ha avviato una campagna di sensibilizzazione che vede uniti contro l’abbandono degli animali ben 17 Comuni della Provincia di Monza e Brianza. Ricordiamo che l’abbandono di un animale è un reato punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com