Chi non lavora, non fa l’amore. Cantava così Adriano Celentano, ma erano altri tempi. Ora pare che a non farci fare l’amore siano  gli animali domestici. A rivelarlo l’ultimo sondaggio pubblicato da Groupon che ha indagato sulle abitudini affettive e sessuali delle coppie che vivono con cani e gatti.

LEGGI ANCHE

A Milano la prima boutique di moda per lei e il suo cane

Per un quinto degli intervistati, l’attività sessuale è diminuita da quando hanno adottato animali domestici. Questo dato vale sia per le coppie più affiatate che hanno condiviso la decisione di prendere un animale e di accudirlo nella propria casa, sia per i single.

Top stories

Questi ultimi hanno infatti dichiarato che, da quando hanno un animale domestico, trovano maggiori difficoltà nel concludere un primo appuntamento in camera da letto. Ma il dato più allarmante, riguarda le nostre preferenze affettive.

Per un italiano su due il cucciolo di casa è più amorevole del partner e per uno su tre addirittura più divertente. Il 21% degli intervistati, dichiara infine di provare più amore per l’animale domestico che per il compagno o la compagna. E se parliamo di fedeltà? Qui la situazione si fa seria. Il 33% degli intervistati ha dichiarato di considerare più leale il proprio cane o gatto rispetto al partner e di confidargli segreti che non direbbe a nessun altro.
Anche nei momenti di difficoltà gli italiani sembrano trovare negli animali il migliore conforto. Per un intervistato su due infatti, sono più abili nel consolarlo e rallegrarlo nei momenti di tristezza.
Ma se state già pensando che a partecipare a questo sondaggio siano state persone che corrispondono al tipico profilo della gattara vi sbagliate. A rubare più amore e coccole ai partner, sono i cani (14%, i gatti 6%).

LEGGI ANCHE

Case di lusso (per cani) vendesi

Nella gallery qui sopra i gatti e i cani più amati su Instagram.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com