È stato preso in una fattoria dove si trovata da qualche giorno, mentre se ne andava in giro tranquillamente. Oggi è sergente «ufficiale per le coccole della polizia», lavora 10 ore a settimana quando sua mamma è presente e, oltre a giocare con la pallina, riempie di coccole i suoi «colleghi» aiutandoli ad alleviare lo stress dopo gli interventi più impegnativi. 

LEGGI ANCHE Da cane vagabondo a onesto lavoratore. Il nuovo “Hachiko” è capostazione di Ajigasawa, in Giappone  

Stiamo parlando di Stella, cagnolina di cinque mesi meglio conosciuta come «sergente Fuzz». A portarla in caserma, al St. Paul Police Department di Minnesota (Usa) è stato l’ufficiale Kathryn Smith. Il suo è stato amore a prima vista. «Ogni venerdì viene in caserma perché per tutti noi è bello avere un cucciolo. Appena lo abbiamo visto è stato subito amore», fa sapere John Lozoya, alto Comandante del coinvolgimento della comunità per il Dipartimento. 

John Lozoya insieme al sergente Fuzz  

Una possibile certificazione potrebbe arrivare per lui  

«È molto giocoso ma ama anche essere coccolato – continua Lozoya -. La sua personalità è molto accogliente. Si sdraia e permette a chiunque di accarezzarlo subito. È un cucciolo molto dolce». Per il suo carattere amorevole e disponibile, il Dipartimento sta pensando di iscrivere Fuzz a un «programma di certificazione per cani da terapia» una volta che sarà abbastanza grande da poter aiutare ancora più persone.  

«Speriamo che un giorno, quando sarà un cane terapeutico certificato, non solo possa aiutare il nostro staff, ma anche persone che sono state vittime e hanno bisogno di sostegno – conclude Lozoya -. Sin dagli inizi, per la Polizia e i Vigili del fuoco gli animali sono sempre stati importanti. La nostra è una sorta di evoluzione: Fuzz lavora e non sembra solo un morbido orsacchiotto».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com