Sarà una serata speciale quella ospitata da HafaStorie mercoledì 7 giugno dalle ore 18.30 alle 21.00 nella suggestiva Galleria Umberto I. Speciale perché i protagonisti saranno i migliori amici dell’uomo, i cani.

Non quelli “fortunati” che vivono circondati dal calore di una famiglia ma quelli che, per un motivo o per un altro, sono stati abbandonati presso il rifugio di Torino in via Germagnano 9 gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Sono circa 80 i cani ospitati e che, quotidianamente, hanno bisogno di cibo, di cure anche mediche, di teli e coperte per i mesi invernali.

A loro, nel luogo dove si incrociano le strade e le storie, nel cuore di Porta Palazzo, verrà dedicata la serata con un aperitivo in galleria con le specialità di Hafastorie e il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione, privata, apartitica e senza finalità di lucro che non riceve finanziamenti dallo Stato e che opera esclusivamente grazie al sostegno generoso dei suoi numerosi soci e all’impegno di molti volontari.

Come sottolinea Milli Paglieri “Questa è una storia che mi sta molto a cuore alla quale vorrei contribuire con il mio cane Baldo. Per questo abbiamo pensato di organizzare una serata benefica per richiamare l’attenzione sul triste fenomeno dell’abbandono – l’estate è oramai alle porte – e per raccogliere un po’ di fondi da destinare a chi ne ha davvero bisogno”.

In questa occasione saranno esposti i dipinti di cani ad acquarello realizzati da Marcella Pralormo. Direttrice della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, studiosa di tecniche artistiche, dipinge ritratti di animali ad acquerello e a pastello da più di vent’anni cercando di trasmettere la personalità degli animali che ritrae, partendo dall’espressione degli occhi.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore del canile.

“Ho aderito con entusiasmo all’invito di Milli Paglieri e della Lega per il Cane – sottolinea Marcella Pralormo – e ho deciso di donare i miei acquerelli per sostenere il grande lavoro dei volontari che si occupano del canile di via Germagnano e dedicano energie e lavoro alla cura dei cani abbandonati. La passione per i cani mi accompagna da tanti anni. Ho sempre cercato di ritrarli come se fossero persone, ciascuno con una personalità spiccata, che emerge soprattutto dall’espressione degli occhi”.

L’aperitivo ha un costo di 15 euro a persona.
E’ gradita la prenotazione alla mail [email protected]

Commenta su Facebook



0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com