Alimentazione complementare per cani e gatti: l'importanza degli integratori

Esistono diversi segnali che indicano quanto un animale sia in buona salute. Gli amici a quattro zampe che non hanno problemi sono quelli che non soffrono di problemi di peso, quelli che hanno un buon tono muscolare e si muovono e mangiano volentieri. Se un animale da compagnia presenta tutte queste caratteristiche positive, significa che non ha bisogno di nulla di diverso rispetto a quello che consuma abitualmente.

In alcuni casi, invece, i 4 zampe possono apparire stanchi e inappetenti. Sono questi i contesti in cui si inseriscono malattie degenerative o acciacchi tipici dell’età. L’intervento del veterinario può rivelarsi di sicuro provvidenziale, anche se l’arricchimento dell’alimentazione di base di cani e gatti con un integratore specifico può essere la via giusta da percorrere perché l’animale torni a essere quello di una volta.

I ricostituenti naturali agiscono a livello di sistema immunitario, principale responsabile dei casi di affaticamento.

ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE: SPIRULINA, KLAMATH E CLORELLA

Se il sistema immunitario non è efficiente al 100%, allora l’intervento di un aiuto esterno è quello che serve per porre rimedio alla situazione. Gli integratori per cani e gatti aiutano l’organismo dell’animale a ritrovare la giusta energia e reagire correttamente a virus, malattie e traumi che alla lunga causano decadimento organico.

Quali sono, allora, le sostanze più indicate per restituire all’animale le forze di cui ha bisogno? Quel che è certo, è che sarebbe saggio scavare nelle proprietà benefiche delle prime forme di vita, in particolare negli organismi unicellulari come le alghe. Gli integratori alimentari per cani e gatti più conosciuti sono estratti dalle alghe d’acqua dolce: la spirulina, la klamath e la clorella.

Cani e gatti possono trarre beneficio dalle alche in forma condensata. La somministrazione potrebbe essere piuttosto difficile, soprattutto per gli amici animali più riluttanti ad assumere pietanze dal retrogusto erbaceo.

La ricchezza di oligoelementi, delle vitamine e della clorofilla concorrono a rendere il pelo più folto e lucido. L’azione benefica della capsule a base di micro alghe si svolge anche a livello di sistema immunitario, rendendo gli amici a quattro zampe più attivi e resistenti alle malattie.

1 Comment
  1. vingrosso 9 anni ago

    Ottimo! ?? Buon lavoro e benvenuta!!! ?

Leave a reply

©2024 ForumCani.com