Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco


Rovigo – Ecco le proposte di adozione della settimana.

Alcyone è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Per anni ha vissuto rinchiuso in un posto lurido insieme a decine di altri cani. Questa esperienza terribile l’ha segnato e l’ha fatto diventare pauroso. Qui in Rifugio ha seguito un percorso rieducativo. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia tranquilla, possibilmente senza bambini dato che le grida e le corse lo spaventerebbero, che lo faccia vivere in casa con sé. Venite a trovarlo in Rifugio qualche volta prima di portarlo a casa! 

Bady è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. Il suo passato è stato molto duro e l’ha fatto diventare diffidente con gli estranei. In Rifugio è stato aiutato moltissimo a superare questa diffidenza e adesso è un cane ancora un po’ riservato ma che si affeziona moltissimo se si passa del tempo con lui. Va a passeggio al guinzaglio ed è molto ben educato. Conosce i comandi base e adora svolgere attività ludiche ed educative. Predilige le persone che rispettano i suoi spazi. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da adulti che lo faccia vivere in un ambiente tranquillo e che cerchi un nuovo amico con il quale trascorrere il tempo libero in modo costruttivo e divertente. Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa! 

Blue è un Griffon Nivernais maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipo giovane, stupendo ed energico! Va a passeggio al guinzaglio ed è sempre tanto felice quando i volontari passano del tempo con lui. E’ un cane di gran compagnia. E’ allegro e attivo, adatto a famiglie dinamiche con bambini non piccolissimi. Potrebbe tendere a scalare le recinzioni quindi per lui sarebbe l’ideale vivere in casa oppure anche in giardino con una recinzione alta e difficile da scalare. Venite a conoscerlo!

Cotone è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto timido e molto dolce. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Predilige le persone dai modi delicati, come i suoi. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo faccia vivere in casa dato che gli piace tanto scalare le recinzioni, in questo modo si eviteranno fughe pericolose sia per lui sia per gli utenti della strada. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi potrà venire a casa con voi!  

Django è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo, giovane e allegro. Va a passeggio al guinzaglio. E’ un tipo esuberante e di compagnia. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche che voglia un nuovo amico di passeggiate e attività nel tempo libero. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerlo prima di portarlo a casa! 

Frosty è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa, composta da persone pazienti che lo aiutino a fidarsi nuovamente dato che ha sofferto molto per il distacco dalla precedente famiglia. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza prima di portarlo a casa, dategli una seconda opportunità! 

Ghiaccio è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-piccola. Prima di entrare in Rifugio è stato traumatizzato quindi inizialmente è un po’ diffidente ma  basta passare del tempo con lui perché prenda sicurezza e diventi socievole. Va a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte dai modi gentili, che lo mettano a suo agio in modo da fargli mostrare il meglio di sè. Ha fatto così tanti progressi da quando è con noi..adesso manca solo una famiglia con cui vivere in serenità! Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi a casa tutti insieme!

Naomi è una meticcia femmina sterilizzata, è una tipetta allegra anche se inizialmente diffidente. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Prima di arrivare in Rifugio deve essere stata picchiata pertanto predilige persone tranquille e dai modi delicati. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che la facciano vivere in casa oppure anche in giardino. Venite qualche volta a trovarla in Rifugio prima di portarla a casa! 

Rubino è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Viene da un posto orribile e gli anni in cui ha vissuto lì l’hanno segnato. E’ timido e discreto, va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia, anche con bambini, composta da persone pazienti e dai modi gentili che lo facciano vivere in casa. Venite in Rifugio qualche volta prima di portarlo a casa, così potrete fare conoscenza!

Stick è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ un cane traumatizzato che grazie al lavoro della nostra educatrice cinofila e dei volontari da lei coordinati sta riacquistando fiducia nell’uomo. Inizialmente è diffidente ma poi quando capisce che non gli si vuole far del male diventa socievole. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo faccia vivere in casa o anche in giardino. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme! 

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com