Lo ama così tanto da volerlo con sé anche nella tomba. Alain Delon non si separa mai dal suo Loubo, esemplare di pastore belga Malinois. E non vorrebbe farlo neppure dopo la morte. Anche se questo dovesse significare praticare l’eutanasia al suo amico a quattro zampe qualora fosse lui a lasciare per primo questa vita. Non pare abbia invece lasciato indicazioni contrarie. La rivelazione è contenuta in uno speciale della rivista Paris Match a cui l’attore ha aperto le porte della sua dimora.

Amore estremo o puro egoismo?

Le dichiarazioni hanno scatenato un grande dibattito sui social, tra chi ha parlato di estremo gesto d’amore e chi invece ha sottolineato la scelta di assoluto egoismo. Delon 82 anni, ha spiegato di aver dato disposizione affinché, in caso di una sua morte, prima di essere seppellito anche il cane possa accompagnarlo. Eventualità possibile solo con l’uccisione dell’animale.

Una vita con gli animali

L’attore vie ormai da solo con Loubo e con un gatto di nome Douchy in una villa nella foresta della Valle della Loira. Con i figli Anthony Alain-Fabien e Anouchka che vivono lontani e una depressione latente che lo ha portato anche a meditare il suicidio, la compagnia dei due animali è importante per Delon che in vita sua ha avuto ben 50 cani. E ora che sente più vicina la morte, l’attore ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione per farsi seppellire nella cappella della sua tenuta, in cui già riposano 35 suoi cani. E ha pensato anche a Loubo che considera il suo «cane di fine vita» e che «ama come un bambino».

«Non lo lascerò solo»

«Quello che so è che non lo lascerò da solo», ha detto l’attore. Che ha poi precisato: «Se dovesse morire prima di me, cosa che spero, non ne prenderò più altri. Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme. Gli farà una iniezione letale in modo che se ne vada tra le mie braccia. Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza». Ma proprio questa dichiarazione e la pretesa di sapere cosa sia meglio per il suo cane ha indignato i lettori della rivista e, di conseguenza, tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza dai social. Parole dal sen fuggite o delirio di onnipotenza? Il dibattito resta aperto, in attesa di eventuali smentite.

1 Comment
  1. Stefania Ferrandi 6 anni ago

    Ma anche no

Leave a reply

©2024 ForumCani.com