Al via un corso su come prendersi cura dei gatti

🕔lun, 16 nov 2015 @ 10:28:30    

SAN BENEDETTO • Giovedì 3, 10 e 17 dicembre alle 20:30 in Piazza Cesare Battisti, sopra la polizia municipale, veterinarie, esperte ed appassionate del mondo felino elargiranno consigli su come prendersi cura del gatto, come farlo sentire a suo agio nell’ambiente domestico, come farlo crescere equilibrato. Insomma tutto quanto c’è da sapere per amare e farsi amare dal proprio felino.


Il corso sarà anche rivolto a volontari animalisti che accudiscono gatti e gattini per permettere loro di affrontare al meglio le difficoltà tipiche del randagismo.
I fondi raccolti saranno destinati alla cura e gestione dei gatti bisognosi in particolar modo degli ospiti dell’oasi felina curati dai volontari de l’amico fedele.

“Come dice Giorgio Celli Guardare un gatto è come guardare il fuoco – afferma la presidente dell’Amico Fedele Alice Agnelli – si rimane sempre incantati. Tuttavia il felino ha sempre rappresentato un mistero inaccessibile attraente si ma contrastante con l’antropocentrismo dilagante dell’uomo moderno che considera inferiori soprattutto gli animali con differenti codici comunicativi e meno propensi all’adattamento. Ecco quindi che con questo percorso formativo l’amico fedele intende sfatare miti infondati sull’ incapacità affettiva del gatto e sulla sua inferiore intelligenza rispetto al cane e aprire un sano orizzonte verso quello che Leonardo da Vinci ha definito un capolavoro: il gatto”.

© LANUOVARIVIERA.IT • RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com