Pozzo d’Adda (Milano), 8 gennaio 2017 – Visita d’inizio d’anno al rifugio per cani di Pozzo d’Adda, canile convenzionato con il Comune di Peschiera Borromeo. L’hanno effettuata il consigliere comunale Marco D’Onofrio, delegato alle Politiche per gli animali e il referente dell’Ufficio Diritti Animali del Comune Edgar Meyer.

“L’ecoparcocanile di Pozzo è un’eccellenza nel panorama dei rifugi in Italia – dichiara Meyer – Per questo il Comune è convenzionato con questa struttura. I cani sono seguiti nel percorso di recupero, escono in sgambatoio due volte al giorno, hanno educatrici cinofile e volontari che li seguono. Detto questo, il rifugio è sempre una soluzione temporanea e una prigione. L’obiettivo è far adottare i cani che, per un destino sfortunato di abbandono o di smarrimento, sono ricoverati”.

La struttura, in questo momento, ha 11 cani in attesa di adozione. Sono tutti visibili sul sito dell’Ufficio Diritti Animali del Comune: www.comune.peschieraborromeo.mi.it. “Billie mi ha colpito – racconta Meyer – è un bel meticcio di taglia media di 3 anni. Timoroso nei confronti del mondo, è molto socievole con gli altri cani. Per Billie ideale sarebbe trovare una famiglia che abbia un giardino e un altro cane”.

Billie, uno dei cani in cerca di padrone

“L’ultimo arrivato a fine novembre – dice Marco D’Onofrio – è Zed, uno splendido incrocio pitbull tigrato di un anno. È socievole e simpaticissimo con le persone, mentre con gli altri cani diciamo che vuole scegliere… Zed è un cane curioso e intelligente, ma è soprattutto un grande coccolone! Speriamo stia in rifugio meno possibile, è giovane e ancora cucciolone, ha tanto affetto da dare”, conclude D’Onofrio.

L’Ufficio Diritti Animali comunale è gestito dall’associazione Diamoci la Zampa, che da 28 anni opera sul territorio per la prevenzione del randagismo e la tutela degli animali.

Per info:  www.comune.peschieraborromeo.mi.it – tel. 339.2742285

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com