Dall’America all’Europa, alcuni cinema danno la possibilità ai nostri amici a quattro zampe di entrare nelle sale. Ed è stato un successo

La crisi del cinema pare ormai scongiurata, visto che le sale sono tornate a riempirsi. Merito anche delle numerose iniziative che i diversi circuiti hanno proposto agli appassionati. E a noi interessa particolarmente quella che riguarda i nostri amati amici a 4 zampe. La prima è stata la Light House Cinema di San Francisco che ha organizzato alcuni spettacoli a cui potevano partecipare i cani. Un successo immediato e per certi versi inatteso, che quindi ha spinto la società a bissare l’appuntamento speciale, ancora e ancora. Poi l’iniziativa è sbarcata in Europa, e precisamente a Dublino, in Irlanda. E anche lì sono state centinaia le persone che vi hanno preso parte, godendosi una serata assieme ai loro pelosi.

Il primo film proiettato è stato L’isola dei cani di Wes Anderson

Portarsi il cane in sala significa farlo anche sedere sulla poltrona accanto, che per l’occasione è rivestita con una coperta e attrezzata con una ciotola per l’acqua. Ovviamente, si chiede ai proprietari di essere responsabili per il comportamento dei propri animali e di conseguenza i cani incapaci di stare tranquilli a guardarsi il film verranno allontanati insieme ai loro amici umani. Ovviamente i film troppo violenti o rumorosi sono banditi, mentre si è rivelato perfetto quello di Wes Anderson, L’isola dei cani, per il quale è stata creata questa divertente e lodevole iniziativa.

LEGGI ANCHE: L’ISOLA DEI CANI, IL TRAILER DEL FILM DI WES ANDERSON

I cani? Un pubblico ordinato e più silenzioso degli umani

I gestori delle sale sono unanimi nel lodarli. Gli amici a 4 zampe si comportano in generale molto meglio di quelle a due: non schiamazzano, non ridono sgangheratamente, non fanno commenti idioti, non masticano popcorn, non spiegano la trama ad amici e parenti e soprattutto non smanettano sui cellulari. Dopo le agenzie di casting per animali e le numerose partecipazioni di cani e gatti a film campioni di incasso, ora pare proprio arrivato il momento per i pelosi di gustarsi un bel film al cinema.

LEGGI ANCHE: CANI E GATTI COME STAR CON L’AGENZIA DI CASTING

Photo Credits Facebook

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com