Milano, 6 giugno 2017 – Milano rende omaggio al miglior amico dell’uomo. Con numerosi eventi diffusi in città, dall’11 al 18 giugno andrà in scena la “Settimana milanese del cane” con momenti ludici, formativi e di incontro tra pet e padroni per celebrare uno dei legami più forti. La manifestazione, organizzata dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana con il patrocinio del Comune di Milano, del Municipio 1 e della Regione Lombardia – si legge in una nota del Comune – partirà domenica 11 al Parco Sempione con una dimostrazione di alcune delle più belle attività che vedono il cane protagonista accanto all’uomo (dalle 10 alle 18).

A seguire la presentazione del concorso fotografico su Instagram “Una Milano da cani” e un aperitivo presso la “La locanda alla mano”. Martedì 13 giugno, alle 17, sono in programma giochi in riva al lago presso il Green dog club di Zibido San Giacomo, dove alla sera si potrà partecipare a una grigliata. Spazio quotidiano alla formazione: da lunedì 12 a venerdì 16 giugno, dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19, un educatore cinofilo sarà presente nelle principali aree cani del centro cittadino per una consulenza gratuita; inoltre, mercoledì 14 giugno, presso la sala comunale di Corso Garibaldi 27, alle ore 20, si terrà un incontro aperto sull’importanza dell’educazione e i doveri del buon proprietario per la migliore gestione di un cane in città. Giovedì 15 si potrà posare con il proprio animale per un ritratto ad opera di Anna Pozzi (Zoophotos) e Paolo Torchio (Pet&Soul) che attenderanno pet e padroni presso il Parco Montanelli e City Life dalle 16 alle 18.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno, la manifestazione si sposterà presso il polo fieristico di Rho per tre giorni di cinofilia internazionale dove sono attesi 10mila cani da tutto il mondo. Si comincia venerdì con l’apertura dell’Esposizione Internazionale di Milano; sabato 17 si terrà il Mediterranean Winner, evento che a rotazione viene annualmente organizzato in uno dei Paesi del Mediterraneo, con le selezioni per l’Absolute Agility Championship e Concorso di Dog Dance. Infine, domenica 18 sarà la volta dell’ENCI Winner 2017, un titolo che l’Ente Nazionale della Cinofilia italiana mette in palio per il primo anno, e della gara finale dell’Absolute Agility Championship”.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com