unicoUna nota dell’Agenzia delle Entrate chiede di evidenziare “eventuali valutazioni” per lo studio di settore WK22U.
E’ in corso l’evoluzione dello Studio di Settore dei Medici Veterinari. La Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate informa che sta procedendo ad “individuare le ulteriori informazioni da richiedere ai contribuenti interessati al fine di proseguire il piano di aggiornamento degli studi settore”. Si tratta di informazioni da inserire nel modello allegato ad UNICO 2017, riguardanti i dati rilevanti ai fini dell’applicazione del WK22U, lo studio di settore dei Medici Veterinari.

Nella comunicazione pervenuta oggi all’ANMVI, l’Agenzia chiede “ulteriori informazioni che, grazie alla conoscenza specifica dell’attività economica, si ritiene opportuno vengano richieste ai fini dell’evoluzione dello studio di settore”.  Tali informazioni- è scritto- “saranno utilizzate per la fase di evoluzione dello studio WK22U dovrebbero essere inserite in una apposita sezione del modello per la comunicazioni dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore, allegato alla dichiarazione UNICO 2017”. Secondo la Direzione Accertamento, l’utilizzo della dichiarazione UNICO 2017, potrà comportare “notevoli vantaggi per i contribuenti, in quanto gli stessi non saranno tenuti all’invio separato di ulteriori informazioni tramite un apposito questionario”.

La nota delle Entrate  riporta anche le risultanze delle attività di analisi condotte sul WK22U: nel Quadro Z (Aree di intervento Compensi) figurano le voci “Equidi sportivi per attività agonistica”, “Equidi sportivi per attività ludico ricreativa” e “Mq unità locale destinata esclusivamente all’esercizio dell’attività professionale”per studi veterinari.

La scadenza indicata per l’invio di valutazioni e informazioni è il 24 ottobre. Come in precedenti consultazioni fra le Entrate e la Categoria, l’ANMVI invita i Medici Veterinari ad inviarle per tempo eventuali contributi.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com