Si regge con le zampette alle sbarre della gabbia. Dietro di lui si vede una macchia di urina. Ma sono suoi occhi a colpire nel cuore: tristi, imploranti di un gesto di amore. Lui è uno dei 4 milioni di cani che ogni anno finiscono in un canile statunitense, lui poteva essere uno di quel milione di quattrozampe che vengono soppressi perché non trovano una famiglia entro qualche giorno.  

La sua storia però ha un finale positivo: la High Plains Humane Society (Hphs) visitando il City of Portales Animal Shelter, la struttura il cane era detenuto, lo ha visto e lo ha fotografato.  

In uno scatto, ha raccontato tutta la sofferenza e il bisogno di amore di un essere vivente. Quel che colpisce sono i suoi occhi, tristi e imploranti, lucidi di un mare pieno di amore in cui qualcuno dovrebbe tuffarsi. Dai suoi occhi scende qualcosa che sembra una lacrima, anche se non può essere: i cani non piangono, tengono il loro dolore tutto dentro.  

«Ha bisogno di aiuto. in fretta. Ha bisogno di una casa» recitava il messaggio con cui l’associazione animalista ha pubblicato quella foto sulla propria pagina Facebook. In poche ore il tam tam della Rete ha fatto il suo dovere e una donna si è presentata nel canile per portarselo a casa. Ma sono tanti, anche nei canili italiani, che cercano una casa, che hanno una storia di sofferenza e sono pronti a condividere tanto amore. Visitate la nostra sezione videoadozioni (clicca qui) e potrete raccontarci la vostra storia. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com