La vita aveva preso improvvisamente una brutta piega per Oreo, fino a quando non si è presentata una nuova famiglia a salvarlo. Il suo primo proprietario, infatti, è morto di malattia e nello stesso periodo il cane ha dovuto subire l’asportazione degli occhi a causa di un glaucoma, per poi rischiare di finire in un canile.  

In suo aiuto sono però arrivati Matt e Stephanie, che hanno saputo la sua storia dall’addestratore del loro cane Doc Holiday. I due, senza figli, hanno deciso subito di adottare Oreo. 

«Dopo poco ci siamo accorti che aveva anche un disturbo di ansia da separazione», ha raccontato Matt, che ha messo una telecamera in casa per capire come si comportava Oreo e ha scoperto che piangeva tutto il tempo, fino a che lui e la moglie non tornavano. 

Allora i coniugi non si sono arresi ma hanno consultato uno specialista, che ha prescritto dei farmaci anti ansia e ha insegnato loro la tecnica giusta: addestrare Oreo a rimanere solo poco per volta, prima solo 5 minuti, che in sei mesi sono diventati 5 ore. «Lui doveva solo capire che saremmo comunque sempre tornati per lui», ha spiegato Matt. 

Anche Doc ha aiutato: grazie alla sua presenza Oreo ha ricominciato a muoversi e ad uscire e i due sono inseparabili dentro casa. Ora, grazie alla perseveranza della sua famiglia, Oreo è tornato un cane sano, felice e tranquillo, perché sa che i suoi genitori umani torneranno sempre da lui, qualunque cosa accada. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com