Vent’anni di onorato servizio, in cui non si è mai tirato indietro al suo dovere: farsi coccolare dai suoi elettori e accogliere i turisti della piccola cittadina di Talkeetna, novecento anime in Alaska. Per tutta la sua lunga vita da gatto, Stubbs è stato un signor sindaco. 

E’ sopravvissuto al linciaggio con armi ad aria compressa degli adolescenti locali, all’olio di una friggitrice (spenta) in cui è caduto, ad un camion della spazzatura che lo ha portato fino alla discarica fuori città e pure a due aggressioni di cani. Ma nella notte fra giovedì e venerdì Stubbs ha detto addio per sempre alla sua famiglia, dopo «Venti anni di elezioni vinte senza oppositori, migliaia di sonnellini: è stato un bel viaggio». 

Il suo umano ha affidato a Twitter il triste annuncio. «È stato un soldato fino all’ultimo giorno di vita, miagolando tutto il giorno perché ce ne prendessimo cura o perché ci sedessimo con lui sul letto e ci facessimo fare le coccole e le fusa per ore».  

Il sindaco Stubbs ora lascia un vuoto incredibile, che in casa potrebbe essere colmato da un altro gattino, che verrà salvato dalla strada proprio come il suo predecessore, trovato insieme ai suoi fratellini in una scatola abbandonata davanti al negozietto di alimentari della famiglia Spone, che lo ha adottato. 

Lui era l’unico senza coda. E ben presto è diventato anche l’idolo della città, nonché un’attrazione turistica, celebre per il suo amore per i bicchieri da margarita (pieni di acqua o erba gatta, ovvio). Gli elettori di Talkeetna, insoddisfatti dei candidati in corsa alle elezioni, avevano votato lui quasi all’umanità per provocazione, nel luglio nel 1997, eleggendolo come primo cittadino. Una carica onoraria che il micio color miele ha tenuto sino alla sua morte e che ora potrebbe «ereditare» la sorellina Denali, «cresciuta seguendo le sue orme». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com