È il primo corso professionale per addestratori esperti cinofili riconosciuto dalla Regione Lombardia, e al termine del percorso formativo rilascerà un attestato e un codice matricola con il quale avviare una attività professionale ufficialmente certificata. È la scuola «Doctor Dog» che prende il via lunedì 3 aprile e che l’educatore cinofilo Andrea Grisi ha aperto in collaborazione con Tss (Target Service Solution di Brescia, ente accreditato in Regione). L’iniziativa è aperta a tutti, uomini e donne senza limiti di età.

Questi sono gli ultimi giorni utili per iscriversi. Informazioni alla segreteria Doctor Dog (3312635855) oppure Target Service Solution (0302808870). È possibile partecipare con o senza il proprio cane.

Il corso sarà a numero chiuso ed è indirizzato a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione per i cani in un’attività utile e costruttiva. 

«Il mio obiettivo – spiega Grisi – è portarvi a conoscere, e soprattutto a riconoscere, i comportamenti del vostro cane e dei cani che incontrerete nella vostra nuova e attività professionale. Ai partecipanti verranno inoltre forniti gli elementi formativi utili per avviare un’azienda, un campo, pubblicizzare la vostra nuova professione e iniziare a lavorare al meglio con gli animali». 

Il corso – che approfondirà voci che spaziano dalla cura e salute all’evoluzione delle razze, dalla comunicazione umana ed energia del cane all’apertura di un campo – si svilupperà in settanta ore in aula in orari serali, il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 22 e in 104 ore di pratica sul campo di addestramento, il sabato dalle 8 alle 13. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato riconosciuto dalla Regione con codice matricola.

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com