Una grande passione per gli animali, e in particolare per i cani: è questa la motivazione per cui nel 1998 Oscar Testa ha aperto un piccolo allevamento di Labrador Retriever ad Albino. “Qui non molte persone ci conoscono ma i miei cani vanno in tutta Italia e non solo, ho clienti anche dalla Svizzera, Germania e Francia”, così il proprietario ci illustra i suoi esemplari a cui quotidianamente dedica il suo tempo e la sua passione.

Una location familiare, una grande professionalità e molta attenzione alla cura degli animali sono ciò che rendono questo ambiente armonioso e felice.

Il Labrador è un cane che nasce sull’isola canadese di Terranova, originariamente utilizzato per recuperare il pesce scappato dalle reti dei pescatori e successivamente come cane da caccia per il riporto. Al giorno d’oggi viene prevalentemente utilizzato come cane da compagnia, ma anche impiegato per la pet therapy, per le operazioni di soccorso e come cane anti droga o per la ricerca di esplosivi.
Ci si trova dunque davanti a un cane che può essere anche a servizio del bene pubblico.

Caratterialmente è molto socievole e dolce, quindi adatto anche ai bambini.

La professionalità di Oscar Testa è riscontrata dai piccoli gesti, molto importanti per i cani, come la socializzazione fin dai primi mesi di vita. L’allevamento, per le cure mediche, fa riferimento all’ambulatorio veterinario città di Albino e all’ospedale veterinario città di Bergamo. Particolarità di questo luogo è quella di trovare cani selezionati, tutti certificati per quanto riguarda le malattie ereditarie e con dna depositato. Nell’allevamento si possono vedere esemplari di ogni età e il loro bene è il primo punto saldo di questa attività.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com