di V.B.

MARANO VICENTINO – Un’insolita aggressione all’arma bianca a un cane avvenuta sabato pomeriggio in via Zanella, nell’area di campagna che da molte persone è utilizzata per liberare i propri cani dal guinzaglio, sta movimentando il web, con l’Enpa Thiene-Schio in prima fila.
Verso le 15.30 del 15 ottobre un cane di razza Amstaff è stato accoltellato con tre leggeri fendenti, assestati da un uomo in compagnia di un cane al guinzaglio che è ricercato dai carabinieri della compagnia di Thiene per la denuncia presentata dal padrone dell’animale ferito: Davide Borgo, 30 anni di Thiene.
Il giovane sabato pomeriggio da casa si era recato in via Zanella a Marano per dare modo al suo cane di nome Leone, un Amstaff di 2 anni, di correre liberamente. Poco dopo Leone è ritornato guaendo dal suo padrone, con del sangue in tre punti del corpo: testa, costato e schiena. Raccogliendo delle testimonianze Davide Borgo ha capito che il suo amico a quattro zampe era stato accoltellato da un uomo di mezza età e dopo averlo rintracciato nell’area verde ha ricevuto dallo stesso una spiegazione. «L’ho accoltellato perché si è avvicinato troppo al mio cane».
Dopo avere portato Leone dal veterinario per le necessarie medicazioni Davide Borgo ha informato i carabinieri e l’Enpa Thiene-Schio che sulla pagina Facebook ha diffuso l’identikit dell’aggressore, chiedendo una collaborazione perché sia identificato. «Trattasi di un uomo sulla sessantina, capelli brizzolati, corporatura e statura media, con un cane meticcio marrone di piccola taglia. Chi avesse informazioni ci contatti. Info ai n. 349.1535722 e 347.2796801 (al pomeriggio) o alla mail [email protected]».
 
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com